Covid-19 Puglia Salute

Una stanza per un sorriso: Donato ventilatore polmonare al Policlico di Bari

Una stanza per un sorriso: Donato ventilatore polmonare al Policlico di Bari

ventilatore-polmonare-covid19-donato-policlinico-bari-loreto-gesualdo-unastanzaperunsorriso-aristocraticanews2Altamura, venerdì 24 aprile 2020, presso il Padiglione di Nefrologia del Policlinico di Bari, alla presenza del Prof. Loreto Gesualdo, l’associazione “Una Stanza per un Sorriso”, ha donato un ventilatore polmonare a favore della lotta contro il Covid-19.

Per la riuscita dell’acquisto di questo importantissimo macchinario va ringraziata la proficua raccolta fondi che si è avuta tramite le Uova di Pasqua distribuite sia in vari punti vendita locali: Panificio Gusto e Bontà, Panificio Fratelli di Gesù, Panificio Oro degli Dei, Macelleria La Bottega del Macellaio, Supermercati Gruppo Sette, Farmacie delle Murge, Panetteria I Segreti di Nino sia spedite in tutta Italia grazie alla nostra Rete della Solidarietà, oltre che alle donazioni e grande collaborazione da parte del Gruppo Solidarietà Dipendenti della Camera dei Deputati di Roma. ventilatore-polmonare-covid19-donato-policlinico-bari-loreto-gesualdo-unastanzaperunsorriso-aristocraticanews3

Dopo aver effettuato tutte le relative operazioni di collaudo e di funzionalità da parte e cura di adeguata equipe di ingegneria medica la stessa è stata resa efficiente al 100%.

Per ovvie ragioni di sicurezza della salute alla cerimonia non ha potuto presenziare nessuno ma l’orgoglio e la gioia di poter partecipare attivamente alla battaglia compensano questa mancanza, solo formale e non sostanziale.

L’unione fa la forza e, mai come in questo caso, la partecipazione di molti potrà aiutare chi è stato colpito ingiustamente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: