Altamura Eventi

Pavimento pelvico: dalla minzione fisiologica all’incontinenza

Pavimento pelvico: dalla minzione fisiologica all’incontinenza

Per secoli non ha ricevuto l’attenzione che meritava, ma al di là dei tabù socio-culturali l’Università Popolare della Terza Età “Leonardo Barnaba” in collaborazione con la onlus “Una stanza per un sorriso” organizza il primo convegno informativo circa il tema “Pavimento Pelvico”.

L’evento si tierrà il 17 aprile alle ore 17:00 presso l’Hotel Svevia di Altamura in via Matera, sarà maestra di cerimonia, Marina Angelastro, componente del C.d.A. dell’Upte di Altamura.

Dopo i saluti del rettore Emanuele Loré, della vice presidente Upte nella duplice veste di presidente de “Una stanza per un sorriso”, Rosanna Galantucci e della presidente dell’Università Popolare della terza età “Leonardo Barnaba”,  Rachele Cristina Indrio.

Il tema “Pavimento pelvico” sarà oggetto di attenzione dei relatori: Vincenzo Stellacci, dirigente medico U.O. Urologia Ospedale della Murgia di Altamura, e Antonia Abruzzese, specialista in riabilitazione del pavimento pelvico e volontaria della onlus “Una stanza per un sorriso.

L’organizzazione ringrazia i partner sostenitori del convegno: Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Hotel Svevia e Di Leo.

La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è gratuito.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: