Aristocratica News

la rivista delle mamme

Murgia Enjoy: domenica 9 maggio presenta il libro di Patrizia Casucci

Murgia Enjoy: domenica 9 maggio presenta il libro di Patrizia Casucci

La proposta culturale dell’associazione Murgia Enjoy in programma per domenica 9 maggio non tratterà né poesie, né racconti, ma una storia vera generosamente condivisa da una donna, Patrizia Casucci, che, purtroppo, si ritrova a combattere contro la malattia del secolo.

Una donna, una mamma, una moglie come tante che, da un giorno all’altro, scopre di dover affrontare un nemico forte che riesce a combattere con tanta forza interiore ed il supporto del grande amore che la famiglia e gli amici le danno giornalmente e che nel libro definisce “il suo carburante umano”.

Ansie, paure, emozioni vissute durante questa sua battaglia e riportate nelle pagine del libro come il racconto al più caro dei suoi amici dall’infinito passato.

Pagine di un diario che avrebbe voluto riempire con momenti di gioia, con esperienze belle, con i successi delle figlie, con le gratificazioni in campo lavorativo e che, invece, lasciano spazio a ogni particolare di questo suo percorso.

Ogni momento vissuto porta il lettore ad importanti riflessioni con la speranza, per l’autrice, che possano portare un messaggio positivo e di speranza a chi, purtroppo, si ammala di cancro.

Un diario che ha voluto rendere pubblico anche per sostenere, devolvendo il ricavato della vendita, all’associazione di volontariato “una Rosa Blu Per Carmela” che, con grande dedizione, si occupa, presso l’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, dei malati oncologici con laboratori che alleviano o addirittura possono azzerare i danni della chemio oltre a curare “l’anima”, perché il “bastardo”, come lo definisce lei stessa, oltre al fisico spegne anche la mente.

L’incontro gratuito, previsto per domenica 9 maggio dalle ore 18:45 sulla piattaforma Meet, sarà moderato dalla socia Murgia Enjoy Giacomina Giustino e l’accesso sarà consentito solo ai soci o a chi ha già partecipato alle attività Murgia Enjoy.


Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/520757785965191/ 
Per partecipare è necessario inviare una richiesta tramite messaggio Whatsapp al n.3283130450.

Contattaci su Whatsapp
Invia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: