Aristocratica Eventi

Matera: ultima tappa di Shooting Street Murgia | FOTO

Domenica 7 ottobre presso il Palazzo Gattini di Matera, la trasmissione televisiva ideata e condotta dalla giornalista e presentatrice Maria Giovanna Labruna “Shooting Street Murgia MGL”, farà tappa nuovamente a Matera.

La direzione artistica è stata affidata alla Designer Claudia Perdicchia ideatrice dell’abito Matera 2019.

Svelato il Mood dell’ultima puntata di Shooting Street Murgia MGL, un programma di successo nazionale ed internazionale che ha riportato sulle maggiori testate giornalistiche e in Tv, la moda made in Italy e la bellezza del territorio murgiano, tra gusto, tradizione, innovazione attraverso gli scatti d’autore di professionisti e foto amatori che hanno saputo catturare nelle diverse tappe a partire da Laterza, Castellaneta, Matera e Miglionico nel Castel del Malconsiglio, ogni singolo istante incastonando come pietre preziose tutte le emozioni della giornata.

Moda e religione, sacro e profano, a confronto nella nostra Matera Capitale della Cultura 2019: tra abiti haute couture e accessori mai visti prima.

Un mood è stato studiato dall’Art Director Claudia Perdicchia, il dir. Maria Viziello dell’Istituto Professionale Area Scuola Due di Matera coadiuvati da: Sabrina Tammone e Maria Zotta che ha curato il look delle modelle, con la partecipazione straordinaria del Floral Designer Mauro Fiordiluna di Lavello, creatore di abiti floreali.

 

Si ringrazia il direttore esecutivo Teodoro Comanda e la stilista Maria Simonetti di Miglionico per la gentile collaborazione.

 

La simbologia Cattolica è stata la grande fonte di ispirazione che ha plasmato la storia dell’arte europea e dei nostri artisti, e così oggi i nuovi media tra cui il cinema e il fashion system nella suggestiva cornice della piccola chiesa Malvinni-Malvezzi adiacente a Palazzo Gattini Luxury Hotel, se pur ristrutturata conserva ancora lo splendore antico e l’atmosfera sacra, sarà la location di questo ultimo appuntamento dell’edizione 2018.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: