AristocraticaNews

la rivista delle mamme

“Let’s strike”, una mattinata all’insegna dell’inclusione e del divertimento

“Let’s strike”, una mattinata all’insegna dell’inclusione e del divertimento

Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” questo il Giuramento dell’Atleta Special Olympics.

Il 20 novembre è stata una giornata speciale per i ragazzi del Leo Club Altamura Host e gli atleti dello Special Olympics che si sono ritrovati presso la sala bowling di Triggiano per trascorrere insieme un sabato mattina diversa all’insegna del divertimento e della solidarietà.
La parola magica della giornata è stata “sorrisi”! I numerosi partecipanti all’evento “Let’s strike”, infatti, si sono sfidati amichevolmente giocando a fare strike sulle quattordici piste della sala e trasmettendo a tutti una gioia coinvolgente che ha contribuito a rendere la giornata indimenticabile. La mattinata si è conclusa con la consegna di coppe e medaglie come simbolo dell’esperienza vissuta.
I Leo, come dimostra il tema operativo distrettuale “No limits – Direzione Inclusione”, si impegniano da sempre per abbattere tutte le “barriere” e in particolare credono nello sport come importante mezzo di aggregazione, condivisione e inclusione.
Questa iniziativa è stata occasione di socializzazione e divertimento, che ha riacceso l’entusiasmo dello stare insieme dopo i vari periodi di restrizione e gli ha permesso, attraverso il ricavato delle quote di partecipazione, di sostenere la campagna dell’associazione Special Olympics “Adotta un atleta” e così contribuire alle spese per la partecipazione di un atleta pugliese ai giochi nazionali Torino 2022. Un ringraziamento va al direttore regionale Special Olympics Team Puglia Ketti Lorusso, al vicedirettore regionale Special Olympics Team Puglia Mimma Battista, a Pino Semplice e ASD Barium con il team regionale Special Olympics Italia Team Puglia, ai Veterani dello Sport sezione di Bari con il Presidente Gaetano Campione, ai team Freedom, Murgia Special, Gocce Special, alla presidente del Leo Club Altamura Host Lavinia Dirienzo e a tutti i partecipanti.

Contattaci su Whatsapp
Invia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: