Altamura Attività Bambini Consigli d'acquisto

L’Asino che vola: Un campo estivo in campagna a contatto con la natura |guarda fermate servizio navetta

L’Asino che vola: Un campo estivo in campagna a contatto con la natura| guarda fermate servizio navetta

Se state cercando per i vostri figli un campo estivo open air e a contatto con la natura e con gli animali ad Altamura adesso è possibile, ci ha pensato l’Asino che Vola.

 

 

Presso il Centro Sport Equestri di Altamura, l’agriturismo Debernadis, in via Ruvo ad Altamura al km 3,5  il centro educativo e di attività assistite con gli animali, l’Asino che vola, ha organizzato il campo estivo “Summer Horse 2019” che si svolgerà tutte le mattine dal 17 giugno al 26 luglio.

Durante il Campo estivo dell’Asino che Vola si svolgeranno molte attività per bambini dai 3 anni in su:

  1. Giochi di motricità con asini e cavalli
  2. Primi passi nel mondo dell’equitazione
  3. Giochi educativi
  4. Orto didattico
  5. Escursioni
  6. Laboratori d’arte
  7. Laboratori di riciclo
  8. Giochi tradizionali
  9.  e tanto altro

 

 

Lo scorso nove giugno durante la giornata di open day l’Asino che Vola ha ospitato oltre duecento famiglie interessate al progetto “A scuola di asinelli“,  un progetto sperimentale in campagna per bambini dai 2 ai 6 anni prevista per tutto l’anno scolastico, attivo da due anni, presso la stessa struttura.

 

 

Durante l’open day le pedagogiste hanno accolto le famiglie, e hanno dato loro la possibilità di conoscere gli aspetti didattici del progetto “a Scuola di Asinelli” ed è stato possibile visitare la struttura nella quale vengono svolte le attività. I bambini hanno potuto frequentare i laboratori del fare come quello dell’orto, cavalcare l’asinello, conoscere da vicino gli animali della fattoria, mangiare nel bosco e godere del teatrino delle marionette.  Una esperienza nuova e una didattica esperienziale innovativa, in cui il bambino viene messo al centro e riportato al suo stato fisiologico naturale, per dargli la possibilità di imparare dall’esperienza: sporcarsi, odorare, toccare e fare. Una esperienza tutta da vivere.

 

 

In quella occasione c’era la possibilità di chiedere informazioni e iscrivere i propri figli al campo estivo “Summer Horse 2019“.

Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare le esperte nel settore educativo dell’Asino che Vola scrivendo alle pagine social oppure su watzapp ai numeri 3479841220, 3285813481 e 3391112331.

Per l’intero periodo del campo estivo “Summer Horse 2019” sarà disponibile il servizio navetta dei bus Topputo, Myr Viaggi che passerà a prendere i bimbi dalle fermate stabilite:

  • ore 8.15 – MD via Selva
  • ore 8:25 – Old Mill via Santeramo
  • ore 8.30 – Stadio
  • ore 8.40 – Scientifico Via Corato

Gli orari sono indicativi e potrebbero variare in base al traffico, sul bus sarà presente Silvia, fate riferimento a lei.

 

 

 

Rispondi