Bari Eventi

Il Planetario di Bari organizza diversi appuntamenti con le stelle

Sabato 10 ottobre a partire dalle ore 19:30 e sino alle 23:30 si torna sotto uno dei cieli più stellati di Puglia presso il centro visite “ Torre dei Guardiani”, nella straordinaria cornice naturale del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per una serata astronomica autunnale . Ad occhio nudo sarà visibile la Via Lattea mentre con i nostri telescopi professionali osserveremo , il meraviglioso Giove, gli anelli di Saturno, Marte , la galassia di Andromeda, ammassi di stelle e colorate nebulose accompagnati dai nostri divulgatori.

Il centro visite Torre dei Guardiani si trova in Contrada Jazzo Rosso | Agro di Ruvo di Puglia e si raggiunge imboccando SP151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura ed immediatamente lasciandola percorrendo la strada secondaria e seguendo le indicazioni sulla cartellonistica. La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a bariplanetario@gmail.com infotel 3934356956. E’ raccomandato un abbigliamento pesante ed una cena al sacco.

Ticket € 7,00 per adulti e bambini. Per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito previa esibizione della tessera sanitaria.

Domenica 11 ottobre a partire dalle ore 10:00 sino alle ore 20:00 al Planetario di Bari sito presso la Fiera del Levante si potrà assistere allo spettacolo “A spasso tra le stelle” della durata di 30 minuti all’interno della cupola.

Per la settimana della fiera del levante, per raggiungere il planetario sarà necessario pagare in aggiunta il ticket dell’ingresso in Fiera presso le biglietterie oltre al biglietto per il planetario che avrà un costo di € 3,00 per adulti e bambini. Non è necessaria la prenotazione, ci si presenta direttamente al planetario presso l’Ingresso Monumentale.

Planetario di Bari Sky SkanPlanetario

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: