Aristocratica News

la rivista delle mamme

Hai dai 16 ai 23 anni? Ti piace la cybercecurity? Partecipa a cyberchallenge.it

CyberChallenge.it è il programma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 23 anni, la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica.

CyberChallenge.it ritorna nel 2021 per introdurre ragazze e ragazzi nati tra il 1997 e il 2004 al mondo della cybersecurity. Il programma è gratuito e si svolgerà nella primavera del 2021 presso sedi universitarie e scuole superiori, chiedi ai tuoi docenti.

Il programma culminerà in una gara locale e una nazionale in cui si confronteranno le squadre italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di cyberdefender e concorrere all’European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 gennaio 2021 e rappresentano un’opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per un appassionante carriera nella cybersecurity. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo buone capacità di logica e di programmazione.

CyberChallenge.IT è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana e del Ministero della Difesa.

Contattaci su Whatsapp
Invia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: