Altamura Scuola

Domenica 9 giugno: una giornata per tutta la famiglia con l’asino che vola

Domenica 9 giugno: una giornata per tutta la famiglia con l’asino che vola

Corrono, giocano, si divertono, imparano e soprattutto sono felici i bambini che frequentano l’Asino che vola, l’asilo sui generis che tiene i bambini della scuola dell’infanzia a contatto con la natura e li fa crescere secondo i dettami delle stagioni che cambiano, delle temperature che si modificano e della natura che si addormenta in inverno e si risveglia in primavera.

Una esperienza fantastica per i bambini perchè imparano a riconoscere che cosa significa la libertà di correre nei campi, sporcarsi con la terra, riconoscere il verso del maiale, perchè lo vedono dal vivo e non nelle canzoncine, riconoscono il profumo dell’erba bagnata e sviluppano tutti i sensi, per non parlare della boccata di ossigeno e di tante tante emozioni che solo il contatto con la natura può donare loro come la bellezza delle piccole cose, assaporare la lentezza della natura e imitarla.

Potreste non riconoscere i vostri figli, dopo una giornata con le maestre dell’Asino che vola, potrebbero tornare a casa con le gote rosse, sporchi ma tanto tanto entusiasti.

Per conoscere l’Asino che vola le loro attività, le dolcissime insegnanti e il loro mondo, il 9 giugno sarà possibile passare una giornata tutti insieme in occasione dell’open day.

L’evento è aperto a tutte le famiglie e si svolgerà presso la strada provinciale 151 ad Altamura. (via Ruvo presso Debernardis)

Questo il programma dell’intera giornata di open day:

START ore 10:00

– battesimo della sella e primo avvicinamento all’asino;
– attività nell’orto didattico
– angolo giochi;
– visita degli ambienti di masseria;
– visita dell’aula didattica

DALLE 12:00 ALLE 14:00 CIRCA
– mini trekking nel bosco e possibilità di pranzo a sacco nel bosco.

ALLE ORE 17:00
– spettacolo di marionetta per bambini: “Maia Moglie Perfetta” a cura del TEATRO PAT

Durante la giornata verranno anche presentate le attività estive del Summer Horse 2019 aperte a tutti i bambini dai 3 ai 13 anni.

Per info e contatti l’Asino che vola.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: