Bambini Sociale

Comitato genitori speciali Altamura: Che cos’è e come funziona?

Comitato genitori speciali Altamura: Che cos’è e come funziona? Quando scopri che tuo figlio ha un problema c’è qualcuno con cui condividerlo.

Abbiamo sentito l’altamurana Evita Salvaggiulo, lei si definisce una mamma speciale, una donna da una forza incredibile, insieme ad altre mamme, hanno fondato il Comitato dei genitori di bambini speciali. Capiamo di che cosa si tratta.
Come ha reagito quando ha scoperto che suo figlio era speciale?

All’inizio è stata dura, il percorso riabilitativo è impegnativo, le informazioni non cadono dal cielo e l’integrazione è ancora più una parola che un concetto reale.
Come nasce l’idea di un comitato per i genitori di bambini speciali? e quali sono le attività che svolge?
E’ difficile trovare risposte alle mille domande che un genitore si pone, la maggior fonte di scambio sono proprio i genitori con le  loro esperienze, cosí, viste le mille difficoltà che si incontrano, abbiamo deciso di creare un comitato come riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di informazioni burocratiche, riabilitative, mediche e tutto ciò che serve per migliorare la vita dei bambini.
Se un genitore vuole contattarvi come può fare?
In genere il passaparola è il modo con cui i genitori ci contattano, abbiamo un gruppo whatsapp che riunisce tutti i componenti del comitato. Io e Mary Cristallo, Presidente e Vice Presidente dell’associazione, siamo le referenti del gruppo. Chiunque voglia contattarci può farlo inviando un messaggio alla nostra pagina Facebook COMITATO GENITORI SPECIALI ALTAMURA.
 

Rispondi