Aristocratica

Che cos’è la Carta dello Studente?

Che cos’è la Carta dello Studente e come funziona?

La Carta “IoStudio” è distribuita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a tutti gli studenti frequentanti un istituto secondario di II grado statale e paritario.

carta_dello_studente

Viene inviata alle scuole che provvede a consegnarla ai propri studenti. Ha validità fino al diploma e dà diritto a sconti e agevolazioni riservate ai titolari della Carta.

Il Progetto nasce per sostenere il diritto allo studio degli studenti lungo tutto il percorso scolastico. Per questo motivo sono state istituite anche le Edizioni Speciali  della Carta dello Studente, in accordo con alcune Province e Regioni, creando in questo modo un circuito locale di offerte e vantaggi che rendono la Carta ancora più utile alla vita dello studente.

A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la Carta è stata integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come un borsellino elettronico  (carta prepagata ricaricabile – Circuito Visa Electron) che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati. Una volta ricevuta, basta registrarsi (procedura di Primo Accesso) sul Portale IoStudio,  accedere agli sconti e, se si desidera, attivarla gratuitamente anche come Postepay per utilizzarla come prepagata e per gli acquisti online.

IoStudioPostepay è una carta prepagata ricaricabile che consente di fare acquisti fino a 2.500 euro in tutti i negozi e in tutti i siti internet del circuito Visa/Visa Electron e di prelevare fino a 1.000 euro all’anno presso tutti gli ATM Postamat e Visa.

Attivando IoStudio Postepay, oltre ad avere accesso a tutte le offerte e i servizi indicati nel motore di ricerca del Portale dello Studente, si aderisce automaticamente al programma Sconti BancoPosta.

Se si utilizza la IoStudio Postepay per gli acquisti, presso gli oltre 28.000 negozi convenzionati che espongono il logo Sconti BancoPosta, gli sconti vengono restituiti direttamente sulla Carta al raggiungimento di 10 euro o comunque a fine anno, a prescindere dall’importo.

Tutti gli studenti che possiedono la Carta dello Studente “IoStudio” possono ottenere uno sconto anche per prendere la patente recandosi presso le autoscuole del gruppo Guida e Vai, presenti su tutto il territorio nazionale, ed esibendo la Card è possibile ottenere fino a 80 euro di sconto per prednere la patente presso le 300 autoscuole del gruppo.

Rispondi