Altamura Eventi

Carnevale in piazza 2019: un tuffo nel fantastico mondo delle fiabe e dei cartoni animati | FOTO

Carnevale in piazza 2019: un tuffo nel fantastico mondo delle fiabe e dei cartoni animati

Il freddo non ha fermato la piazza gremita di grandi e bambini, perchè il carnevale si sa è tra le festività più sfortunate visto che il freddo e i virus influenzali non lasciano tregua in questo periodo dell’anno, ma la festa di carnevale in piazza organizzata da Amaltea e sostenuta da circa cinquanta aziende altamurane è stata un vero successo.

Mamme, papà, nonni e bambini in trepitosa attesa dei propri personaggi delle favole e dei cartoni preferiti, per l’occasione c’erano: spiderman, trilly, frozen, miraculus, chatnoir, l’incredibile Hulk, la bella e la bestia, superman, capitan American e tanto altro, con Filippo Ciaccia alla conduzione del suo fantastico team.

Questa serata è stata l’occasione per presentare le principali caratteritsiche della festa Medievale di Federicus dal titolo “Li Agi” che si svolgerà il 25, 26, 27 e 28 aprile 2019.

Il presidente della Fortis Murgia Carlo Camicia ha parlato delle due più grandi novità il corteo imperiale notturno e la partita a scacchi vivente e per i più piccoli federifilm, una rassegna di cinema per ragazzi.

Molti sono stati i gruppi di ragazzi e bambini che hanno partecipato alla manifestazione danzando e cantando, mostrando alla città le proprie doti. La piazza ha atteso con trepidazione l’apertura della gigantesca pentolaccia portata per l’occasione dalla proloco di Casamassima.

Bella occasione di sano divertimento per famiglie, quindi si aspetta una seconda edizione.

Gli scatti della serata Carnevale in piazza 2019

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

per ricevere gli aggiornamenti iscriviti qui

 

 

Rispondi