Scuola

Al via le iscrizioni on-line 2020/2021 per la scuola primaria e secondaria

Al via le iscrizioni on-line per la scuola primaria e secondaria 2020/2021

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia resta cartacea

Anche quest’anno i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati on-line dalle famiglie dalle 8.00 di oggi 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) può entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità altrimenti è possibile effettuare la registrazione e accedere con quelle credenziali.

Le famiglie in difficoltà con l’iscrizione on-line possono far riferimento agli istituti scolastici.

Per la scuola primaria i genitori iscriveranno alla prima classe i bambini che compiranno sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. Sono accettate le iscrizioni, in caso di disponibilità di posti, anche degli alunni che compiranno i sei anni nei quattro mesi successivi, quindi entro il 30 aprile 2021. Non è consentita invece l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini più piccoli.

Per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea. La domanda va presentata direttamente alla scuola prescelta. Hanno la precedenza nell’iscrizione alle scuole dell’infanzia i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020. In caso di posti liberi, possono essere accettate le iscrizioni degli alunni che compiranno tre anni nei quattro mesi successivi (entro il 30 aprile 2021).

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: