Attività Santeramo Teatro

Al teatro per ragazzi in scena Peter Pan, il bimbo al papà: “Papà a casa vuoi fare Spugna?”

Al teatro per ragazzi in scena Peter Pan, il bimbo al papà: “Papà a casa vuoi fare Spugna?”

Avete mai visto centinaia di bambini in silenzio, accomodati alle poltrone e completamente assorti da quello che stanno guardando? Probabilmente sì, quando i bimbi sono davanti alla tv o davanti allo schermo di un pc o di uno smartphone fate l’esperienza di vedere i vostri figli imbambolati come mummie con la testa all’in sù, ma a teatro un genitore non si aspetterebbe una reazione del genere.

Ebbene si, anche il teatro per bambini e ragazzi, sapientemente costruito, con scenografie e storie adatte alla loro età sono anch’esse delle affascinanti avventure da vivere in famiglia che li trasportano in un altro mondo e li tengono incollati e assorti a vivere questa nuova avventura.

Qual è la reazione dei bambini? C’è chi ride a squarcia gola, chi muove la testa come se stesse combattendo, chi si spaventa, chi resta fermo e immobile di meraviglia. La reazione dei bambini è quella di vivere in maniera trepidante la storia, perchè i personaggi delle favole si animano realmente e gli effetti scenici del teatro rendono tutto fantastico.

Il risultato finale potrebbe essere una richiesta completamente inaspettata come questa:

Papà quando arriviamo a casa, tu mi servi perchè i maschi sono tre, io, il cuginetto, siamo solo due, allora io faccio Peter Pan, Saverio fa Capitan Uncino e quindi tu fai Spugna, poi la cuginetta fa Wendy e la sorellina la fatina Trilly. Allora quando arriviamo giochiamo?

Il teatro una travolgente avventura per i più piccoli per far volare alta la loro fantasia.

La storia di Peter Pan messa in scena al Teatro Saltimbanco di Santeramo in Colle domenica 31 marzo è uno degli spettacoli ideati e prodotti da Molino D’arte nell’ambito della Rassegna di teatro per ragazzi 2019 iniziata domenica 24 febbraio.

La rassegna terminerà domenica 14 aprile con la storia di Cenerentola in bianco e nero della Compagnia Proscenio teatro di Fermo e lo spettacolo si terrà anche al Teatro Saltimbanco di Santeramo in Colle.

Il biglietto ha il costo di 5,00 euro, per info e contatti potete contattare la compagnia il  Molino D’arte

 

Rispondi